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Il Voice Marketing
12 Novembre 2021

5 punti per convincerti che Google ADS è la soluzione per promuovere il tuo business

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Google ADS è lo strumento più performante per il marketing online

Scopriamo perché:

1) Un investimento dal ritorno sicuro

Google Ads include molti strumenti, tutti personalizzabili nel dettaglio al fine di ottenerne la massima resa nelle più varie situazioni di marketing B2C e B2B. Oltre a ciò, offre precise statistiche sull’andamento delle campagne, che ne permettono la continua ottimizzazione ed il controllo del ritorno di investimento (ROI). Permette di rivolgere i propri annunci (e dunque la propria spesa pubblicitaria) verso un pubblico specifico,  interessato al tuo prodotto o servizio (quindi di ottimizzarne i costi). Porterà l’utente a visitare direttamente la pagina del tuo sito dove troverà quello che cerca, senza passare per i social o altre piattaforme terze.

2) Si “aggancia” a Google: il motore di ricerca più utilizzato al mondo

Sembra banale, ma se vogliamo fare una ricerca su internet non pensiamo più “apro il browser”, bensì “apro Google”. Google è diventato a tutti gli effetti sinonimo di “internet” ed attinge da uno sterminato bacino mondiale di utenti.
Molti di essi sono stati precedentemente profilati in base a gusti, preferenze, attitudini sul mercato, e ad essi può essere mostrato un tuo annuncio pubblicitario sulla “rete display”. Tutti ne abbiamo già avuto esperienza quando, ad esempio, abbiamo visitato siti di “scarpe da tennis” e nei giorni successivi siamo stati “inseguiti” da annunci riguardanti questo argomento.
Agli utenti che invece cercano attivamente un servizio e digitano sulla barra di ricerca una determinata parola chiave (keyword) legata al tuo business, può essere mostrato un tuo annuncio sulla “rete di ricerca”, in evidenza tra i risultati proposti sulla schermata principale di Google.
Anche gli annunci video su YouTube (che è una piattaforma di proprietà di Google) e gli annunci sulla rete Google Shopping (dove pubblicizzare direttamente i prodotti del tuo e-commerce) sono interessantissime vie da percorrere. E le possibilità sono ancora molte altre ed in continua evoluzione (Google Maps, Google MyBusiness, Google Hotel, Gmail…)

3) Sei tu che decidi come e quanto investire

L’algoritmo di Google ADS si adatta alla cifra che sei disposto a investire, adeguandosi a raggiungere la migliore performance in base al target, al luogo e agli altri investitori in competizione con te sulle stesse parole chiave. L’investimento è sempre modulabile e perfettamente controllabile in ogni momento.

4) Fornisce dati statistici importantissimi per future strategie

Lo strumento Google ADS permette di visualizzare statistiche dettagliate sull’andamento delle campagne, sugli utenti che hanno letto gli annunci, sul comportamento degli utenti una volta atterrati sulla pagina del tuo sito (in abbinamento con Google Analytics): tutti dati che possono venire usati per migliorare i futuri investimenti e per effettuare indagini di mercato.

5) Aumenta l’autorevolezza del tuo sito a vantaggio della SEO

Gli utenti che vengono attratti verso il tuo sito grazie alle campagne ADS sono probabilmente persone che effettueranno una visita profonda del tuo sito, e rimarranno per più tempo rispetto alle persone intercettate con altri sistemi: di fatto stanno visionando un argomento che hanno cercato e che a loro interessa. Oltre a ciò, è probabile che ritorneranno più volte: l’algoritmo SEO di Google premierà le successive visite facendo salire il ranking del tuo sito e mostrandolo ai primi posti nelle ricerche.

Hai un sito internet e sei interessato ad avviare delle campagne Google ADS? Contattaci per una consulenza gratuita, saremo lieti di indicarti la soluzione migliore per la tua azienda.