whatsapp business
Perché installare Whatsapp Business?
23 Agosto 2021
Perché il tuo sito non viene visitato?
15 Settembre 2021

È importante avere il sito web nel 2021?

È importante avere il sito web nel 2021?

Ecco 5 motivi per cui il sito web è indispensabile.

Molti imprenditori nel 2021 considerano il sito web uno strumento inutile allo sviluppo del proprio business; di fatto non ne posseggono uno (prediligendo solo la presenza -non aggiornata in maniera costante- sui social) oppure ne hanno uno obsoleto, sia nella tecnologia, che nella grafica e contenuti.
Non c’è niente di più sbagliato nella concezione di uno strumento potente come un sito web e ora ne spieghiamo le ragioni.
Avere un sito web nel 2021 é molto importante, ed ecco perché:

1) È il biglietto da visita dell’azienda e il centro delle attività di marketing

– Il sito web è il “biglietto da visita” virtuale della tua attività: avere un sito web aziendale significa avere IL punto di atterraggio per tutti gli utenti che vogliono conoscere il servizio o prodotto che offri. Puoi utilizzare pagine social o altre risorse, ma non può mancare un punto centrale, un hub, che li connetta tutti.
Se dovessimo fare un paragone, potremmo identificare i tuoi profili social come delle vetrine, disposte lungo il corso di una grande metropoli (che é internet).
Il sito web é invece il tuo ufficio, l’ ambiente privato tra te e il tuo cliente, il posto dove vengono discussi e firmati i contratti
.
D’altronde ogni grande azienda ha il proprio sito web, ed evidentemente ci sono validi motivi.

2) È altamente personalizzabile

– Il sito internet, al contrario di un social, riflette la tua identità aziendale grazie all’impostazione grafica molto personalizzabile, il che è utile per esprimere al massimo il tuo stile di comunicazione e i tuoi valori aziendali.

3) È un potente strumento in ottica SEO

– Se un sito viene aggiornato spesso -ad esempio grazie all’integrazione di un blog– diventa uno strumento potentissimo per il traffico di utenti, vecchi e nuovi. Gli articoli del blog, inoltre, possono essere condivisi su Facebook, di fatto portando gli utenti dalla piattaforma al tuo sito, creando un circolo virtuoso che induce l’algoritmo di Google a elevarne il ranking (il famoso “uscire in prima pagina quando si fa una ricerca del servizio che offriamo”).

4) È uno strumento flessibile

– Grazie al sito web è possibile creare landing page mirate a un tuo prodotto di punta, le quali, affiancate a una buona campagna di marketing (Google ADS) portano di fatto la generazione di contatti efficaci per il tuo business.
Con un sito web diventa anche possibile attivare un e-commerce, generare dei marketing funnel (percorsi che portano i tuoi potenziali clienti a mettersi in contatto con te) ad hoc, utilizzare moduli di contatto o di iscrizione (anche complessi), ospitare webinar, organizzare i contenuti in maniera utile e creativa.
In sostanza, un sito web può contenere tutti gli strumenti di cui hai bisogno.

5) Protegge il tuo marchio

– Non puoi rischiare che un altro imprenditore compri un dominio col nome del tuo brand e lo utilizzi per il suo business.

Non hai un sito web o hai un sito web obsoleto? Contattaci per una consulenza gratuita, saremo lieti di indicarti la soluzione più in linea con la tua identità aziendale.