Google ADS


Our service

Campagne di Advertising Digitale sulla piattaforma Google Ads:

Google Rete di Ricerca
Google Display
Google Shopping
Youtube Ads

Analisi e Reporting sulla piattaforma Google Analytics

Analisi e consulenza per l’ottimizzazione di Landing Page e Siti Web

Google Ads | What is this?

Google Ads è la piattaforma pubblicitaria digitale che permette la promozione di Siti Web e Landing Page sugli spazi pubblicitari ritagliati da Google denominati annunci con sistema denominato Pay-per-Click (si paga solo quando un utente clicca l’inserzione pubblicitaria).

L’annuncio si colloca nella prima pagina del motore di ricerca proprio nel momento in cui qualcuno cerca un prodotto o servizio simile a quello che viene offerto aumentando la probabilità di conversione in contatti o vendite.

Con Google Ads abbiamo il controllo del budget pubblicitario, impostando un limite mensile, mettendolo in pausa quando necessario o ottimizzandolo a seconda dei risultati ottenuti (ROI).

Certificazione
Google Ads sulla rete di ricerca
Certificazione
Google Ads sulla rete display
Certificazione
Google (Youtube) Ads sulla pubblicità video

Certificazione
Google Ads sugli annunci shopping
Certificazione
Google Analytics sulle misurazioni
Certificazione
Iubenda Bronze Partner sulle procedure privacy per siti e portali Web

Fase di setup

Ideazione delle campagne pubblicitarie Pay-per-Clic sulla piattaforma Google Ads.
Analisi dell’audience e del mercato digitale.
Studio degli USP (punti di forza).
Studio della concorrenza a livello digitale.
Keyword Fishing (ricerca parole chiave).
Creazione degli annunci e dei gruppi di annunci con parole chiave e testi dedicati.
Analisi e consulenza per l’ottimizzazione di siti Web e Landing Page.
Studio del budget da investire.
Creazione di un sito intranet a disposizione del cliente per la visione di tutti i documenti di strategia e reporting.

Fase di Management

Monitoraggio, Analisi e Reporting periodico (alla fine di ogni mese).
Integrazione statistiche Google Ads con la piattaforma Google Analytics.
Ottimizzazione e manutenzione di annunci, gruppi di annunci e campagne in base all’andamento e ai risultati raggiunti (ROI).