Perché ci sono pochi like e interazioni sui tuoi post di Facebook e Instagram?
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L’importanza dei servizi multimediali

l'importanza di un servizio fotografico

Foto e video professionali aiutano ad aumentare la tua visibilità sul web

Un post senza contenuti multimediali ha pochissime probabilità di essere visto.
Per coinvolgere, per trasmettere emozioni, messaggi, pensieri e informazioni attraverso il web servono dunque foto, immagini e video.

Non a caso, hanno avuto enorme successo piattaforme come Instagram e Tik Tok, che attirano l’attenzione di milioni di persone attraverso il multimediale piuttosto che con il semplice paragrafo di testo.
Sembra banale, ma non lo è: un’immagine vale più di mille parole.
Vi è infatti l’utilizzo di un linguaggio universale che non ha bisogno di grandi traduzioni o interpretazioni.

Insomma immagini chiare, amicizia lunga!

I contenuti visivi generano un maggior numero di visualizzazioni dei post.

Secondo i dati disponibili, un post che contiene immagini o grafici di impatto può generare fino al 94% di visualizzazioni in più rispetto allo stesso post con solo testo.

Dunque una delle tecniche migliori per emergere è quella di integrare elementi visivi (foto, video, disegni, grafici ecc) a ciò che si pubblica, tanto sui social media quanto nei blog o sui siti internet aziendali.

Con il processo di modernizzazione della società e lo sviluppo continuo delle tecnologie digitali, la capacità di concentrazione delle persone è cambiato.
Secondo alcuni studi, oggi la nostra capacità di attenzione è di 8 secondi. Un calo rispetto al secolo scorso. Questo perché siamo bombardati da informazioni, notifiche e contenuti accattivanti.
In media all’interno di un articolo vengono lette attentamente solo le prime righe e in un video vengono visualizzati solo i primi 15/30 secondi.
Instagram infatti ha avuto l’ottima idea, prendendo spunto da Tik Tok, di sviluppare gli Instagram Reels, brevi video multi-clip della durata di 15 secondi.

Non basta, però, avvalersi di foto e video ma bisogna che quest’ultime siano curate nei dettagli e professionali.

Infatti sono sempre più’ richieste figure come videomaker e fotografi specializzati. Il video e l’immagine devono saper comunicare nel modo giusto, e coinvolgere al meglio l’attenzione degli utenti. L’utilizzo mirato dei colori può anche influenzare il tipo di reazione a un messaggio, infatti è scientificamente provato che i colori, o le loro combinazioni, generano emozioni specifiche garantendo una migliore user experience.

Ciò è importante soprattutto oggi che la concorrenza è sempre più ampia e bisogna saper colpire l’utente nel più breve tempo possibile.
Una buona strategia è quella di evidenziare attraverso un breve video o un immagine l’UVP (unique value proposition – il valore unico – perché dovrei comprare il tuo prodotto/servizio?)

Hai una pagina Facebook o Instagram e hai bisogno di foto e video per valorizzarla?

C3DM ha per te un’offerta imperdibile per un servizio foto/video completo e mirato alla valorizzazione della tua azienda!